Seo

Quando si parla di ottimizzazione e promozione di siti web sui motori di ricerca si fa riferimento principalmente a due azioni:

  1. Search Engine Optimization (SEO)

  2. Search Egine Marketing (SEM)

Ciò spesso genera confusione ai non addetti ai lavori facendo sorgere spontanea una domanda: che differenza c'è fra ​Search Engine Optimization ​e ​Search Engine Marketing​?

La Search Engine Optimization (SEO) ​comprende tutte quelle attività messe in atto allo scopo di ottimizzare strutturalmente il sito per  migliorare il posizionamento delle pagine nei risultati di ricerca organici (anche detti risultati naturali) restituite dai motori di ricerca. Le azioni principali riguardano l'ottimizzazione dell’architettura strutturale del sito, delle informazioni presenti sulle singole pagine, della loro presentazione e di tutti gli elementi logici e semantici che ne definiscono l'ambito e la pertinenza. 


Gli interventi SEO dunque ottimizzano la struttura web del sito e la rendono efficace per l'indicizzazione. E' possibile fare un'analisi SEO su qualunque sito, mentre l'ottimizzazione dipende dalla sua struttura tecnica, da come è stato scritto il suo codice e da quanto questo sia manipolabile. Ovviamente ciò non è sempre possibile e in taluni casi i costi di ottimizzazione superano addirittura quelli dell'intero rifacimento.

Tutti le nostre realizzazioni sono Seo Friendly presentando una ottimizzazione SEO di base e la predisposizione per interventi di ottimizzazione avanzati. 

Il Search Engine Marketing (SEM) indica invece l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Tali attività si applicano su diversi fronti e coinvolgono più figure professionali interne alle aziende che lavorano sinergicamente per ottenere il risultato prefissato: vendite, acquisizione clienti, notorietà ecc. 



Royal Academy Web Agency - Make IT Easy

Abbiamo lavorato per...

Royal Academy Soluzioni Web Accessibili

Accessibilità e Usabilità per diversamente abili

Ormai da un decennio ottimizziamo i nostri prodotti, per un uso accessibile! Riteniamo che uno dei benefici dell'informatica e dell'avanzamento tecnologico sia quello di abbattere le barriere garantendo esperienze d'uso egualmente coinvolgenti per tutte le categorie di utenti, dai normo dotati agli utenti con disabilità sensoriale e motoria.

Garantire la fruizione dei nostri prodotti a tutti è la nostra più alta fonte di gratificazione.
.