Aula Virtuale con docente

il futuro adesso!

La Royal Academy in linea con le grandi università multimediali svolge i propri corsi anche on-line attraverso l'innovativa Aula Virtuale con Docente.
 
Le nuove tecnologie informatiche consentono di acquisire continuamente nuove conoscenze anche al di fuori dei contesti formativi tradizionali, infatti le aule virtuali sono degli ambienti di apprendimento digitali creati con appositi programmi, attraverso le quali è possibile praticare formazione a distanza tramite computer. Tali spazi sono come delle aule on line riservate ad un ristretto numero di partecipanti iscritti ad un corso in cui oltre a tutti i vantaggi delle lezioni in aula tradizionale si utilizzano tutti i vantaggi della multimedialità.
 

Attraverso una serie di strumenti quali la condivisione degli schermi, le lavagne dinamiche, i puntatori interattivi, lo sharing dei dati ecc, i partecipanti ai meeting possono comunicare, confrontarsi e cooperare tra loro in tempo reale rimanendo comodamente seduti a casa propria.

 
Tutto ciò crea una modalità di apprendimento altamente efficiente, produttiva e soprattutto svincolata da tutti i limiti spaziali
 
Vantaggi:
Alta efficienza e rendimento di ogni singola lezione. Diretta interazione con tutti i partecipante e con il docente. Supporto immediato e guidato direttamente dal docente. Impiego costante di supporti multimediali con il vantaggio di rendere l'esperienza formativa sempre più completa e interessante. Possibilità di organizzare incontri in qualunque fascia oraria.
 
Svantaggi
Necessità di una connessione a banda larga (adsl).
 
Per maggiori informazioni contatta lo 095 2869839.