MOS 2013

È un programma di certificazione internazionale completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office 2013 di Microsoft.

La certificazione Microsoft Office Specialist  MOS 2013 è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari; questa certificazione è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

 
Microsoft Office Specialist MOS 2013 offre le seguenti certificazioni:
  • Microsoft Office Word 2013 Core
  • Microsoft Office Excel 2013 Core
  • Microsoft Office PowerPoint 2013
  • Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 1
  • Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 2
  • Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 1
  • Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 2
     

I percorsi di Certificazione Master MOS 2013 sono i seguenti:

PERCORSO WORD

  • ​Esami obbligatori (3):  Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 1, Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 2, Microsoft Office Excel 2013 Core
  • ​Esame aggiuntivo (1): PowerPoint 2013, Access 2013, Outlook 2013, SharePoint 2013, One Note 2013

PERCORSO EXCEL

  • ​Esami obbligatori (3):  Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 1, Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 2, Microsoft Office Word 2013 Core
  • ​Esame aggiuntivo (1): PowerPoint 2013, Access 2013, Outlook 2013, SharePoint 2013, One Note 2013

PERCORSO EXPERTS

  • ​Esami obbligatori (4):  Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 1, Microsoft Office Word 2013 Expert - Parte 2,  Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 1, Microsoft Office Excel 2013 Expert - Parte 2

MOS 2013 è una certificazione ideale per:

 

• Professionisti

La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2013 dimostra la capacità e l'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office 2013 e Microsoft Windows Seven. I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti. La certificazione è un elemento distintivo da sfruttare in un mercato del lavoro fortemente competitivo, perché aumenta le possibilità di impiego, il potenziale di guadagno e le opportunità di carriera, generando al tempo stesso maggiore gratificazione in ambito professionale.

• Aziende

I datori di lavoro che promuovono la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2010 e assumono personale certificato dichiarano di avere constatato un aumento della competenza e della produttività relativamente all'utilizzo dei programmi Microsoft Office 2013 e Microsoft Windows Seven. La certificazione semplifica il processo di ricerca e selezione del personale, rendendo più facile individuare le figure in possesso delle competenze necessarie per un'immediata produttività. I datori di lavoro che scelgono di investire nella certificazione MOS 2013 arrivano a constatare in breve tempo il rendimento che tale investimento è in grado di generare. investire nelle capacità dei dipendenti significa incentivare il morale, la fiducia e la produttività, oltre che incrementare i profitti dell’azienda. Una ricerca indipendente sul programma ha rivelato che questa certificazione contribuisce ad accrescere la competenza, la produttività e la credibilità dei dipendenti.

• Istituti scolastici e studenti

La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2013 permette agli istituti scolastici di migliorare la preparazione dei docenti e la qualità dell'insegnamento, contribuendo ad aumentare la produttività e l'efficienza interna grazie alla standardizzazione delle competenze. Per uno studente, ottenere questa certificazione significa avere un riconoscimento, dalla validità internazionale, che attesta la capacità di utilizzare Microsoft Office in modo altamente produttivo, e quindi, avere maggiori probabilità di trovare un impiego di alto livello.

• Agenzie di impiego

Proponendo candidati con certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2013 le agenzie di impiego hanno la possibilità di offrire alle aziende personale immediatamente produttivo. Utilizzando la certificazione MOS 2013 per la valutazione dell'esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office, è possibile verificare con facilità le competenze del personale e assegnarlo alle mansioni più appropriate.

• Centri di formazione IT

La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2013 permette ai centri di formazione di attestare la qualità dei propri corsi e la preparazione dei docenti. La garanzia dell'affidabilità dei corsi e di una certificazione riconosciuta in tutto il mondo attira nuovi iscritti e contribuisce ad incrementare le opportunità di profitto.

• Organizzazioni governative

L'adozione del programma Microsoft Office Specialist (MOS) 2013 nell'ambito di iniziative volte allo sviluppo, alla formazione e alla riqualificazione della forza lavoro permette di aumentare l'efficacia delle azioni governative. Oltre a rappresentare uno standard per la valutazione delle competenze nell'utilizzo di Microsoft Office e Microsoft Windows Seven, la certificazione MOS 2010 è uno strumento indipendente per attestare la qualità della formazione ricevuta dai membri dell'organizzazione e per migliorare il livello di efficienza e produttività.

corsi che forniscono la certificazione MOS 2013

Verifica le tue Credeziali

Hai ottenuto una certificazione Certiport?
Bene, accedi al sistema di validazione internazionale Certiport, inserisci il codice identificativo della credenziale che trovi sul tuo attestato e verifica la tua Certificazione.